Assemblea Nazionale del Pd: il partito alla ricerca della propria identità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Assemblea Nazionale del Pd, il partito alla ricerca della sua nuova identità

Maurizio Martina

Assemblea Nazionale del Pd: serve una risposta unitaria per far fronte alla crisi elettorale in cui si trova il partito, ancora alla ricerca di un’identità dopo la sconfitta rimediata alle urne.

Al via l’Assemblea Nazionale del Pd –  È iniziata questa mattina (sabato 19 maggio ndr) alle ore 10.30 l’Assembla Nazionale del Pd, visto dagli esperti come un viatico fondamentale per il Partito democratico dopo la netta sconfitta alle ultime elezioni e soprattutto in vista di un futuro all’opposizione.

Il Pd è chiamato a darsi una risposta, a disegnare i nuovi assetti e a ritrovare la propria identità nel mezzo di una crisi non solo elettorale ma anche programmatica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A inizio seduta la maggioranza, chiamata a votare, ha deciso di cambiare l’ordine del giorno e quindi di non discutere sul Segretario del partito.

Maurizio Martina
Maurizio Martina, segretario reggente del PD (fonte foto https://www.facebook.com/maumartina/)

Assemblea Nazionale del Pd, Flavio Manavella: “Spero si giunga a una posizione unitaria”

Le prime dichiarazioni a margine dell’Assemblea Nazionale del Pd arrivano dal segretario provinciale Flavio Manavella: “Spero che si giunga ad una posizione unitaria, qualunque essa sia. Nonostante tutto rimaniamo una grande forza che pratica la democrazia al suo interno, con le sue procedure e le sue regole.

Non siamo di proprietà di nessuno se non dei tanti iscritti e militanti – ha proseguito Manavella in quella che è stata interpretata come una frecciatina all’ex leader del Partito Matteo Renzi.. Giusto quindi che ci si confronti, anche francamente, sulle cause della sconfitta, ma occorre poi ripartire al più presto con l’elaborazione di una valida proposta politica da offrire al Paese quando l’onda antisistema andrà a sbattere sugli scogli della complessità del mondo reale.”

Chiaro dunque lo scetticismo di Manavella nei confronti di un eventuale governo di stampo Lega-M5s.

Di seguito il post pubblicato dal Pd in vista dell’Assemblea Nazionale:

Roma, 19 maggio 2018

Diretta Assemblea Nazionale PD

Pubblicato da Partito Democratico su Sabato 19 maggio 2018

Fonte foto https://www.facebook.com/maumartina/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2018 13:27

Movimento 5 Stelle, gli iscritti dicono sì (94%) al Governo con la Lega

nl pixel